SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE – Biennio 2024/2025

Il nuovo anno vedrà l’avvio del Secondo Corso biennale di formazione nel settore specialistico di interesse.

Il forte apprezzamento ottenuto dall’esperienza degli anni 2021-2022 ci ha indotto a cimentarci nuovamente in questa sfida.

Il Secondo Corso – che avrà inizio il prossimo 22 marzo 2024 e si concluderà il 5 dicembre 2025 – è stato strutturato in conformità ai criteri dettati dal comma 2 dell’art. 3 del Regolamento C.N.F. 11 aprile 2013 n. 1 (Norme per l’istituzione e le modalità di tenuta dell’elenco delle associazioni forensi specialistiche maggiormente rappresentative) ed è incentrato sulla formazione degli avvocati che assistono le parti nei procedimenti di risoluzione consensuale delle controversie, non senza uno sguardo alla figura del mediatore.

Nell’ottica della nostra visione e missione, con questa seconda esperienza intendiamo dare particolare concretezza a quella progressiva emersione di una figura professionale nuova alla quale si richiede l’acquisizione di competenze di tipo relazionale e umano, inclusa la capacità di comprendere gli interessi delle parti al di là delle pretese giuridiche avanzate, segnalata anche dalla Suprema Corte: l’avvocato esperto in tecniche negoziali che ‘assiste’ la parte nella procedura di mediazione.

Il Corso è basato su diversi workshops condotti da eminenti personalità, nazionali ed internazionali, del settore.

 

 

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA