Cari Colleghi,
prosegue la ‘crescita’ della nostra Associazione che oggi conta circa 350 iscritti e 20 sezioni locali (Ascoli Piceno, Avezzano, Bologna, Busto Arsizio, Fermo, Firenze, Lecco, Matera, Modena, Monza, Palermo, Perugia, Pesaro, Potenza, Roma, Torino, Trani, Vasto, Venezia, Verbania), interessanti 12 Distretti di Corte d’Appello.
In conformità alle modifiche statutarie approvate nel corso dell’Assemblea annuale del 2017, sono stati istituiti il Comitato Scientifico ed il Collegio del Probiviri.
Durante l’ultimo anno una «significativa attività formativa nel settore d’interesse»è stata realizzata attraverso l’elevato numero di eventi organizzati sia a livello nazionale che locale.
E’ altresì in avanzato stato di elaborazione il programma di un «corso  – di formazione – biennale non inferiore a 200 ore».
Siamo quindi ad un passo dal raggiungimento dei requisiti richiesti dall’art. 3 del Regolamento del C.N.F. per il riconoscimento della qualità di Associazione Specialistica Maggiormente Rappresentativa.
In vista dell’annuale confronto in ordine all’attività svolta ed alla programmazione delle prossime iniziative sociali, viene convocata la

ASSEMBLEA ORDINARIA degli ASSOCIATI

in Perugia, presso Perugia Centro Congressi
(Via Ruggero D’Andreotto, 19)

per il giorno

26 ottobre 2018, h. 14,30 – 18,30

con il seguente 

Ordine del Giorno

1.    Aggiornamenti sullo stato dell’Associazione e domanda di accreditamento quale A.S.M.R. .
2.    Relazione del Tesoriere. Votazione del bilancio preventivo e consuntivo.
3.    Approvazione nuove Sezioni Locali (Avezzano, Busto Arsizio, Matera, Modena e Venezia).
4.    Presentazione opera «La mediazione forense» e modalità di distribuzione.
5.    Presentazione programma della Scuola Nazionale U.N.A.M. ed organizzazione eventi.
6.    Organizzazione progetti tematici (scuola, P.A., imprese).
7.    Varie ed eventuali.Segnaliamo che il capoluogo umbro è stato scelto onde facilitare la partecipazione di quanti lo desiderassero alla XX Assemblea del Coordinamento della Conciliazione Forense (che si terrà nella medesima località, il pomeriggio del 25 ed il mattino del 26 ottobre pp.vv.) in occasione della quale l’Associazione è invitata a partecipare ai festeggiamenti per il decennale dell’Organismo (nato per iniziativa del nostro attuale Presidente).Segnaliamo altresì che nel corso dell’Assemblea U.N.A.M. verrà presentato il testo «La mediazione forense», a cura di Giampaolo Di Marco e Carlo Mastellone, con la prefazione di Francesco Paolo Luiso, la presentazione di Angelo Santi ed i contributi di numerosi associati ed esperti in materia.Vista l’importanza dei temi posti all’ordine del giorno, è auspicabile un’ampia partecipazione degli associati e delle sezioni locali: a fini organizzativi Vi chiediamo di voler gentilmente confermare la Vostra presenza all’indirizzo mail info@unam.it.
Il Presidente
Avv. Angelo Santi
Il Segretario Generale
Avv. Mauro C. Bonini

 

Convocazione